fbpx

Il coreografo nei villaggi turistici

Condividi

Il coreografo nei villaggi turistici

Dopo una giornata di mare, fitness, tornei e giochi sulla spiaggia, scende la sera e arriva il momento tanto atteso dello show in teatro! L’intrattenimento serale ricopre un ruolo davvero fondamentale nell’animazione turistica e tra le varie performance, non possono mancare gli spettacoli danzanti, pensati e realizzati da una figura molto importante in villaggio: il coreografo.

Il coreografo nei villaggi turistici è responsabile della creazione dei balli degli spettacoli serali. Il suo compito è anche quello di insegnare le coreografie ai ballerini e agli altri protagonisti dello show… E generalmente è lui stesso ad essere in prima fila a ballare con loro! 

Per diventare coreografo, è importante aver avuto importanti occasioni di formazione nella danza ed esperienze pregresse, anche in realtà diverse dal villaggio. Il coreografo deve inoltre essere dotato di carisma, entusiasmo e capacità di leadership, perché durante le prove si troverà a raggruppare un’equipe varia ed eterogenea, insegnare loro i passi e trasmettere tutta l’energia di cui è capace. Si troverà inoltre a lavorare con altre figure importanti, come lo scenografo e il tecnico audio luci: un buon gioco di squadra sarà fondamentale per la buona riuscita dello spettacolo!

Il coreografo nei villaggi turistici

Se la danza è la tua più grande passione e vorresti portare il tuo talento in giro per il mondo, cogli al volo l’opportunità di lavorare come coreografo nei migliori villaggi turistici in Italia e all’estero. Metti in valigia la tua creatività e la tua esperienza… E parti con noi! Località turistiche mozzafiato ti stanno aspettando!