fbpx

Il coreografo nei villaggi turistici

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Il coreografo nei villaggi turistici

Dopo una giornata di mare, fitness, tornei e giochi sulla spiaggia, scende la sera e arriva il momento tanto atteso dello show in teatro! L’intrattenimento serale ricopre un ruolo davvero fondamentale nell’animazione turistica e tra le varie performance, non possono mancare gli spettacoli danzanti, pensati e realizzati da una figura molto importante in villaggio: il coreografo.

Il coreografo nei villaggi turistici è responsabile della creazione dei balli degli spettacoli serali. Il suo compito è anche quello di insegnare le coreografie ai ballerini e agli altri protagonisti dello show… E generalmente è lui stesso ad essere in prima fila a ballare con loro! 

Per diventare coreografo, è importante aver avuto importanti occasioni di formazione nella danza ed esperienze pregresse, anche in realtà diverse dal villaggio. Il coreografo deve inoltre essere dotato di carisma, entusiasmo e capacità di leadership, perché durante le prove si troverà a raggruppare un’equipe varia ed eterogenea, insegnare loro i passi e trasmettere tutta l’energia di cui è capace. Si troverà inoltre a lavorare con altre figure importanti, come lo scenografo e il tecnico audio luci: un buon gioco di squadra sarà fondamentale per la buona riuscita dello spettacolo!

Il coreografo nei villaggi turistici

Se la danza è la tua più grande passione e vorresti portare il tuo talento in giro per il mondo, cogli al volo l’opportunità di lavorare come coreografo nei migliori villaggi turistici in Italia e all’estero. Metti in valigia la tua creatività e la tua esperienza… E parti con noi! Località turistiche mozzafiato ti stanno aspettando!