fbpx

Lavorare come istruttore fitness nei villaggi turistici

Condividi

Lavorare come istruttore fitness nei villaggi turistici

Da una vacanza al mare ci si aspetta tanto, tanto relax… E cosa c’è di più rilassante che prendersi cura del proprio benessere psicofisico? Fare attività fisica è il modo migliore per sentirsi bene con il proprio corpo, e non solo: i benefici sono anche mentali, in quanto il fitness allevia lo stress e allontana le preoccupazioni della vita quotidiana! Per questo motivo, nei villaggi turistici non può mancare l’istruttore fitness (e nei resort più grandi, anche più di uno). Gli ospiti cercano occasioni per allenarsi e stare bene, vogliono trascorrere il loro tempo in vacanza facendo attività nuove e sfidanti: l’istruttore fitness è in villaggio per soddisfare la loro voglia di benessere!

Per lavorare come istruttore fitness nei villaggi è indispensabile avere tanta passione per il mondo del fitness e conoscerne le diverse discipline. Le più richieste in villaggio sono: acquagym (da praticare in piscina o al mare) yoga, pilates, zumba, GAG e attività affini che prevedano l’unione di movimento e musica. Oltre a saper praticare queste discipline, è necessario che l’istruttore fitness abbia un buon approccio all’insegnamento e sia predisposto a lavorare con il pubblico. Ti rispecchi in questo profilo?

Diventare istruttore fitness in villaggio non solo ti permetterà di fare il lavoro che ami, ma anche di viaggiare, scoprire nuove realtà lavorative e splendide località turistiche, in Italia e all’estero. 

Lavorare come istruttore fitness nei villaggi turistici

Se ami il mondo del fitness ma temi di non avere abbastanza esperienza per candidarti come istruttore fitness, devi sapere che Art Swiss punta molto sulla formazione dei propri animatori e organizza periodicamente Academy di settore. Non temere, in questo percorso non sarai mai solo! Candidati sul nostro sito e inizia questa avventura straordinaria, fatta di passione, impegno e tanto divertimento!