fbpx

Quali sono le competenze che deve avere un animatore turistico?

Condividi

Quali sono le competenze che deve avere un animatore turistico?

Se non vedi l’ora di fare esperienza in splendidi resort in giro per il mondo, coltivare le tue passioni e divertirti insieme alla tua equipe… Potresti essere la persona motivata ed entusiasta che stiamo cercando! Vuoi sapere quali sono le competenze giuste per lavorare come animatore turistico?

In realtà, molto dipende dal ruolo che vuoi ricoprire in villaggio. L’addetto mini club, l’istruttore vela, l’addetto ai tornei e il responsabile animazione, per citarne alcuni, hanno competenze, predisposizioni e compiti molto diversi. Inoltre, accanto alle figure più conosciute, alcune strutture turistiche richiedono ruoli particolari per rispondere a esigenze molto specifiche (potremo perciò trovare maghi, addetti ai social media e videomaker, escursionisti ecc.). Durante gli appuntamenti di selezione, avrai la possibilità di farti conoscere, raccontare chi sei e mostrare le tue abilità, i tuoi gusti e le caratteristiche che ti rendono unico… Così i selezionatori capiranno in quale villaggio potrai esprimere la tua personalità e la tua voglia di metterti in gioco!

Quali sono le competenze che deve avere un animatore turistico?

Ricordati inoltre che non si smette mai di imparare: per questo Art Swiss investe sulla formazione dei suoi animatori organizzando Academy di settore: così, arrivare preparati e carichi all’imminente stagione diventa davvero un gioco da ragazzi!

Infine, il campo da gioco si rivela sempre la migliore scuola. In villaggio, soprattutto se è la tua prima stagione, non avere paura di sbagliare, fare domande, provare e riprovare! Le competenze che maturerai in villaggio ti accompagneranno per sempre, qualunque cosa farai nel futuro!