fbpx

Come si diventa animatore turistico?

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Come si diventa animatore turistico?

Sono tanti i ragazzi incuriositi dal mondo dell’animazione turistica: un settore che permette di viaggiare, raggiungere splendide location turistiche, coltivare le proprie passioni e farle diventare il proprio lavoro. Ma come si diventa animatore turistico? Qual è l’iter da seguire?

Prima di tutto, è necessario ricordare alcuni requisiti. Per lavorare come animatore è necessario aver compiuto almeno 18 anni, avere voglia di viaggiare, mettersi in gioco, imparare dagli altri… E insieme agli altri! Ogni ruolo (istruttore fitness o sportivo, animatore mini club, insegnante di tennis ecc) avrà poi caratteristiche specifiche, ma maggiore età, entusiasmo e senso di responsabilità sono requisiti comuni e imprescindibili per ogni figura!

Per diventare animatore turistico Art Swiss e trascorrere una stagione indimenticabile in prestigiosi resort facendo ciò che ami, dovrai candidarti sul nostro sito e inserire qualche dato su di te. Come primo step, ti verrà chiesto di inserire nome e cognome, i tuoi recapiti (indispensabili se vuoi essere ricontattato!), da dove vieni e quando sei nato. Successivamente, ti consigliamo di inserire più dati utili su di te: che ruolo ti piacerebbe ricoprire, se hai avuto altre esperienze lavorative ecc. I dati saranno accessibili al nostro ufficio Risorse Umane, che si metterà in contatto con te per invitarti a un colloquio conoscitivo.

Per lavorare come animatore, è necessario partecipare a uno dei nostri colloqui, in presenza, telefonico o video. I nostri recruiter ti forniranno maggiori dettagli quando si metteranno in contatto con te: approfitta della loro chiamata per fare domande e chiarire tutti gli eventuali dubbi! Al termine del colloquio, potresti essere invitato a un appuntamento di selezione, formazione e conoscenza reciproca: si tratta dell’Art Selection. Soprattutto durante il periodo che va da novembre ad aprile, Art Swiss organizza diverse Art Selection in tutta Italia: i nostri recruiter ti inviteranno a quella più vicina a dove abiti!

E ora che sei stato selezionato, sei pronto per partire? Quasi!

Come si diventa animatore turistico?

A seconda del ruolo che andrai a ricoprire, delle tue competenze ed esperienze, potresti essere invitato a partecipare a una nostra Academy di settore, per stare insieme al nostro staff e prepararti al meglio alla stagione che stai per iniziare!

Ah, ci stavamo dimenticando di dirti una cosa molto importante: ai nostri incontri di selezione e formazione ci si diverte, e anche molto! 

Che ne dici, ora sei pronto? Ora è davvero il momento di partire e vivere un’esperienza indimenticabile!