fbpx

L’animatore turistico all’estero: prima esperienza

Condividi

L’animatore turistico all’estero: prima esperienza

Pronti, partenza.. Via! Dopo aver vissuto appieno gli appuntamenti dedicati alla selezione e formazione, per i nostri animatori arriva il momento di partire verso le più famose località turistiche in tutto il mondo. Infatti, molte delle destinazioni più affascinanti sono proprio all’estero: Maldive, Zanzibar, Cuba, Egitto, Isole Canarie, Grecia… Cosa si prova a lavorare per la prima volta in paesi così diversi dalla propria casa?

L’animazione turistica ti permette di viaggiare, conoscere nuove realtà e coltivare le tue passioni in ogni parte del mondo. E’ un percorso di lavoro e di vita, che ti fa scoprire qualcosa in più sul mondo.. E su di te! Lavorare all’estero significa abbandonare la propria comfort zone, accogliere le novità con entusiasmo e lasciarsi sorprendere dalla bellezza di località turistiche pazzesche. Perchè diciamocelo: siamo a nostro agio nei posti che conosciamo, ma dopo un po’… Che noia! E allora perché non provare a mettersi in gioco in uno splendido resort in Messico, Madagascar o Tunisia? 

Tutte le stagioni, per un motivo o per un altro, rimangono nel cuore per sempre, ma la prima esperienza da animatore all’estero è solitamente l’avventura più intensa e memorabile. Molti animatori rimangono sbalorditi dalla bellezza esotica delle mete appena raggiunte e, superato qualche dubbio iniziale, cominciano a sentirla come una seconda casa! Ci si innamora del clima, delle spiagge paradisiache, dei paesaggi visti fino a quel momento solo sul profilo instagram di qualche fortunato influencer. Perché vivere questi splendidi posti da spettatore, quando puoi benissimo essere il protagonista della tua storia?

L’animatore turistico all’estero: prima esperienza

Se ami viaggiare, se sei una persona curiosa, energica e solare… Non lasciarti scappare questa opportunità! Diventa animatore e parti per la tua prima stagione all’estero!