fbpx

Ecco perché "Noi non ci fermiamo"

In questi giorni particolari in cui è necessario rimanere in casa, ci affacciamo alla finestra dei ricordi e aspettiamo con ansia il futuro. Percepiamo solo ora il valore delle nostre esperienze passate, e promettiamo a noi stessi di apprezzare ancora di più tutto quello che di buono arriverà nei mesi a venire. 

Non vogliamo farci spegnere dal dubbio e dalla paura. Rimaniamo a casa, non veniamo meno alle nostre responsabilità, ma siamo più consapevoli di ciò che abbiamo iniziato e che vogliamo continuare a fare, appena sarà di nuovo possibile: viaggiare, conoscere, vivere.

Viaggiare

Significa muoversi, non stare fermi e seduti sulle proprie certezze. Spostarsi da un posto conosciuto verso una destinazione meno nota è una decisione che porta con sé tanto entusiasmo e anche un po’ di paura. Ma fa crescere, e ci fa diventare persone migliori.

Conoscere

L’animazione è un percorso che si intraprende insieme al proprio team e agli ospiti del villaggio. Noi animatori turistici non solo viviamo con altre persone, ma viviamo della loro presenza, del loro divertimento e dei loro sorrisi. Non potremmo fare il nostro lavoro senza gli altri. E grazie a loro, scopriamo qualcosa in più di noi stessi.

Vivere

Scegliere di diventare animatore significa cambiare il proprio stile di vita. I giorni si riempiono di attività, risate, impegni, incontri.. E’ un’esperienza indimenticabile, per chi vuole vivere davvero senza riserve. E quando questa esperienza finisce, siamo grati a noi stessi per aver detto “Ok, io parto”.

Noi di Art Swiss non ci fermiamo perché vogliamo farci trovare pronti quando sarà il momento di tornare a viaggiare, conoscere, vivere. Avremo una valigia pronta, un sorriso contagioso sulla nostra faccia e un’altra storia da raccontare.

Il racconto di Federico

“L’esperienza più forte e importante della mia vita” – Il racconto di Federico Diventare animatore significa mettersi in gioco per regalare divertimento, ricordi e compagnia

Leggi Tutto »

Il racconto di Maria

“Ho imparato che sorridere senza ragione ti fa stare meglio” – Il racconto di Maria Perché fare animazione? Cosa si impara lavorando come animatore turistico?

Leggi Tutto »

Il racconto di Nicolò

“Grazie” – Il racconto di Nicolò Tutti i ragazzi, al momento di preparare la valigia per la prima stagione da animatore, hanno immaginato i giorni

Leggi Tutto »

Art Selection

Art Selection: cosa sono e come partecipare Nonostante le basse temperature di questi mesi, in realtà la stagione estiva è più vicina di quanto pensi!

Leggi Tutto »
Messenger icon
Send message via your Messenger App