fbpx

5 attività fitness per mantenerti in forma

Sono le attività fitness più in voga nei villaggi turistici, nonché 5 modi per rimanere in forma a suon di musica e divertimento.

Non le conosci? Non ti resta che lasciati guidare dai nostri istruttori fitness! 

 

 

1. Risveglio muscolare

E’ una pratica adatta a tutti e consiste in una serie di esercizi di stretching e ginnastica dolce. Come suggerisce la parola, serve a risvegliare il corpo: allungare i muscoli ti aiuterà a vivere la tua giornata con più grinta e positività. E’ quindi un’attività generalmente da svolgere al mattino ed è consigliabile a tutti.

2. Acquagym

E’ divertente e coinvolgente, amato soprattutto in estate perchè permette di allenarsi e restare in forma senza soffrire il caldo: stiamo parlando dell’acquagym. In piscina o al mare, gli istruttori fitness propongono i propri allenamenti acquagym a tutti, grandi e piccini, perché sono attività sportive complete, divertenti e non troppo faticose. Gli esercizi sono generalmente accompagnati dalle canzoni del momento: rimanere immobili diventa impossibile!

3. Aerobica

Quando si parla di aerobica, la musica è la vera protagonista! E’ un allenamento che interessa soprattutto la parte inferiore del corpo (gambe e glutei) e consiste in una serie di movimenti coreografici che tonificano, fanno bruciare grassi, aiutano a correggere la postura… E divertono!

4. Yoga e Pilates

Sono attività sempre più praticate e amate, non solo d’estate, ma durante tutto l’anno. Perché allora non proporre anche nei villaggi turistici delle lezioni di yoga e pilates? Mai come in questo caso, gli istruttori fitness saranno di fondamentale aiuto per correggere postura e posizioni e aiutare gli ospiti a praticare la disciplina in modo corretto.

5. Zumba

La musica si fa più energica, il ritmo aumenta, i movimenti si fanno più veloci.. Il divertimento è assicurato! Dato il grande successo degli ultimi anni, impossibile non proporre corsi di zumba nei villaggi turistici. Qualunque sia il tuo obiettivo (perdere peso, restare in forma, scaricare lo stress accumulato nei mesi precedenti..), una lezione di Zumba potrà fare la differenza. Se sei scettico, chiedilo ai nostri istruttori fitness…

Il racconto di Federico

“L’esperienza più forte e importante della mia vita” – Il racconto di Federico Diventare animatore significa mettersi in gioco per regalare divertimento, ricordi e compagnia

Leggi Tutto »

Il racconto di Maria

“Ho imparato che sorridere senza ragione ti fa stare meglio” – Il racconto di Maria Perché fare animazione? Cosa si impara lavorando come animatore turistico?

Leggi Tutto »

Il racconto di Nicolò

“Grazie” – Il racconto di Nicolò Tutti i ragazzi, al momento di preparare la valigia per la prima stagione da animatore, hanno immaginato i giorni

Leggi Tutto »

Art Selection

Art Selection: cosa sono e come partecipare Nonostante le basse temperature di questi mesi, in realtà la stagione estiva è più vicina di quanto pensi!

Leggi Tutto »
Messenger icon
Send message via your Messenger App