fbpx

Ferragosto 2023 – Animazione Art Group

Il “Capodanno Estivo” pieno di Emozioni e Lavoro Appassionato vissuto dagli Animatori Art Group

Ferragosto, noto come il “Capodanno Estivo”, è una delle festività più importanti in Italia. Questo giorno, che cade il 15 agosto, è caratterizzato da una tradizione che risale all’epoca dell’Impero Romano, quando veniva celebrato come “feriae Augusti“, ovvero il riposo di Augusto, in onore dell’imperatore Ottaviano Augusto, che diede anche il nome al mese di agosto.

Ferragosto, la festa più Italiana tra tutte le ricorrenze.

Se immaginiamo il Ferragosto, possiamo facilmente richiamare alla mente l’atmosfera evocata dal film “Caro Diario” di Nanni Moretti. Nella scena iniziale, il protagonista gira in vespa per le strade di una Roma quasi deserta, catturando l’essenza di un Ferragosto tranquillo e rilassato.

Mentre le città si svuotano, i resort turistici si trasformano in vere e proprie metropoli di divertimento dove gli animatori diventano i protagonisti di questa esperienza, portando energia e allegria al massimo.

Se paragonassimo la stagione estiva di un animatore ad una maratona, il Ferragosto rappresenterebbe il traguardo. Questa giornata è come il km 42, il punto in cui ogni sforzo, fatica e dedizione trovano la loro ricompensa.

Fino al giorno prima di Ferragosto è tutto una grande prova, una grande simulazione prima dello sprint finale dove ogni gruppo dà prova di compattezza, di energia, di umanità.
I migliori show, gli allestimenti più ricchi, i giochi più coinvolgenti, gli abbracci più sentiti si concentrano in meno di 24 ore.

Gli animatori turistici, i nostri ARTist, diventano registi, attori e coreografi di uno spettacolo in cui ogni turista è il protagonista.

Chi lo ha già vissuto ricorda con un sorriso la notte tra il 14 e il 15 agosto.
Una notte speciale, dove l’équipe di animazione lavora instancabilmente per preparare ogni dettaglio. Gli animatori si ritrovano insieme per montare gli allestimenti, preparare il materiale, e provare gli spettacoli. È una notte di fatica, ma anche di complicità e collaborazione.

È la notte in cui abbraccerai i tuoi colleghi e li guarderai in modo diverso. Come dei fratelli.
Gli sforzi di ciascun membro diventano ancor più tangibili, e la sensazione di appartenenza a una famiglia si fa sentire più forte che mai.

In quella notte, il Responsabile Équipe ripete in continuazione “dai che poi è tutto in discesa”.

Mentre il cielo si schiarisce, e le stelle scompaiono nel blu, il sole sorge all’orizzonte. Sembrava lontanissimo a Giugno, eppure è l’alba di Ferragosto, il momento in cui la stanchezza svanisce e l’adrenalina prende il sopravvento.

Il Ferragosto per gli Animatori Turistici Art Group è molto più di una semplice festa. È il momento in cui il lavoro di una stagione intera trova la sua realizzazione, dove emozioni, fatica e gioia si fondono in un unico momento di gloria.

È il momento in cui ci si innamora di questa professione.

 

Vuoi vivere anche tu un’esperienza straordinaria come Animatore Turistico Art Group?

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Scrivici su info@artswiss.org

ART ACADEMY 2024

Lavora nei migliori Resort e Villaggi Turistici. Art Group come ogni anno, nel mese di aprile, apre la sua esclusiva palestra formativa: l’Art Academy. Con

Leggi Tutto »

EVENTI ART APRILE

Scopri come diventare un ARTist Sei un professionista nell’Animazione Turistica in cerca di importanti opportunità̀ lavorative?Non hai ancora esperienza nel settore dell’Animazione Turistica, ma ti

Leggi Tutto »

EVENTI ART MARZO

Scopri come diventare un ARTist Sei un professionista nell’Animazione Turistica in cerca di importanti opportunità̀ lavorative?Non hai ancora esperienza nel settore dell’Animazione Turistica, ma ti

Leggi Tutto »

ART DAY Next Gen

La ricerca di giovani talenti parte dalle scuole L’ART DAY Next Gen continua il suo viaggio nelle scuole della tua città! L’ART DAY Next Gen

Leggi Tutto »

Audizioni Summer Tour 2024

Art Group indice AUDIZIONE rivolta a BALLERINI e CANTANTI per SUMMER TOUR in Sardegna Direzione Artistica: Anna Foria. L’Audizione si terrà presso AREA DANCE –

Leggi Tutto »