Sai che cosa fa un animatore sportivo in un villaggio turistico? Scopriamolo insieme!

Lo sport è da sempre uno dei veicoli più importanti dell’animazione e dell’intrattenimento, ed è utilissimo per creare momenti di aggregazione e conoscenza. Oltre ad essere fonte di benessere e salute, è un’ottima occasione per “​rompere​ ​il ghiaccio” e fare nuove amicizie.​ ​All’organizzazione dei tornei ​ci pensa l’animatore sportivo, che ricopre un ruolo chiave all’interno del team animazione e del villaggio turistico.

L’animatore sportivo è un appassionato di sport, socievole, espansivo e sorridente. Deve conoscere le regole dei principali sport di terra e di mare. Non è necessario che sia un professionista: l’importante è che abbia grinta, passione e un sorriso contagioso, così da saper coinvolgere gli ospiti in attività divertenti. Accanto a lui, saranno utili anche istruttori sportivi professionisti: maestri di tennis, ad esempio, con attestati ed esperienza nell’insegnamento.

Se ami gli sport (di squadra e individuali) e vuoi lavorare nei posti più belli del mondo, puoi candidarti come Animatore Sportivo per Art Swiss e indicare in sede di colloquio la tua propensione verso le attività sportive. Anche se sei alla prima esperienza, non temere: durante la formazione, sarai affiancato da professionisti del settore e avrai modo di toccare con mano la realtà dell’animazione turistica. Sei pronto a scoprire il lavoro più bello del mondo?

spot

Stagione estiva 2022

Ricerchiamo e assumiamo:

1.000 animatori turistici

Parti e lavora con ArtSwiss