Tante sono le famiglie che scelgono di trascorrere le proprie vacanze in un villaggio turistico. I genitori sono generalmente alla ricerca di una vacanza in pieno relax, ma anche ricca di occasioni di divertimento e gioco per i propri bambini. Per questo motivo, un ruolo fondamentale all’interno del villaggio è da sempre l’animatore miniclub.
A metà tra un angelo custode e un compagno di gioco, l’animatore miniclub si occupa dell’intrattenimento dei più piccoli: dalla baby dance, all’organizzazione di laboratori creativi e giochi di squadra. Supervisiona tutte le attività dei bambini e fornisce loro aiuto in caso di necessità. L’animatore miniclub fa parte generalmente di una vera e propria equipe interamente dedicata al divertimento dei piccoli ospiti, con a capo un Responsabile Miniclub che si occupa dell’organizzazione delle attività ludiche e del lavoro in team. Accanto alle equipe miniclub, sono previsti anche animatori junior club, dedicati al coinvolgimento dei ragazzi adolescenti in diverse attività sportive e di aggregazione.
Impensabile quindi candidarsi per questo ruolo se non si ama stare a stretto contatto con bambini e ragazzi di diverse età. Un animatore miniclub dovrà inoltre essere dotato di pazienza, creatività e tanta energia. E’ una persona fidata e responsabile, un punto di riferimento per i piccoli e per i genitori. In alcune strutture sono inoltre richiesti educatori professionisti e/o figure con diploma o laurea in ambito socio-pedagogico. Se ti ritrovi in questa descrizione, beh.. Dovresti provare questa esperienza: siamo certi che al tuo rientro, tornerai a casa con una valigia di gioia e soddisfazione.
Lavorare come animatore miniclub è un’esperienza unica e appagante, capace di regalarti emozioni mai provate. Come cornice, le migliori destinazioni e le migliori strutture turistiche situate in tutto il mondo. Art Swiss è sempre alla ricerca di persone responsabili e allegre, con tanta voglia di fare e di mettersi in gioco. Scopriamo insieme se sei tu la persona che stiamo cercando!