fbpx

Sai che cosa fa un animatore in un villaggio turistico? Scopriamolo insieme!

Fare la valigia e partire verso una destinazione da favola, lavorare nelle migliori strutture turistico-alberghiere, conoscere nuovi amici, vivere una stagione indimenticabile.. Sembra il racconto di un sogno, invece si tratta della reale esperienza di un animatore turistico Art Swiss.

Descrivere cosa fa un animatore turistico non è semplice, in quanto ogni animatore ha solitamente un ruolo ben preciso all’interno del suo team di lavoro. A seconda delle sue propensioni e passioni, un animatore turistico potrà occuparsi dell’accoglienza degli ospiti, dell’organizzazione di tornei sportivi o lezioni fitness, oppure di laboratori creativi e giochi per gli ospiti più piccoli.. Nel primo processo di selezione, Art Swiss ascolta le tue preferenze, valuta l’esperienza pregressa e le tue attitudini naturali, trovando insieme a te il ruolo più adatto.

Tutti gli animatori, che siano essi di contatto, mini club, sportivi ecc., dovranno però avere dei requisiti comuni: entusiasmo, voglia di fare e di mettersi in gioco, gentilezza, responsabilità. Saranno sempre a stretto contatto con gli ospiti che alloggiano all’interno della struttura, dovranno perciò dimostrarsi disponibili, educati e socievoli.

Ci sono animatori alle prime armi e animatori esperti, con diversi anni di esperienza alle spalle. Nella prima categoria rientrano ragazzi giovani, tra i 18 e i 30 anni, con tanta voglia di fare un’esperienza lavorativa lontano da casa, ma allo stesso tempo divertirsi, viaggiare, scoprire qualcosa in più sul mondo e su loro stessi. Sono persone curiose, allegre, che vogliono vivere qualcosa di unico, non solo guardare la vita degli altri dal proprio cellulare. Se ti ritrovi in questa descrizione, prima della partenza, avrai modo di vivere insieme a noi momenti di conoscenza e formazione. Tornato a casa dalla tua prima esperienza in villaggio, avrai qualcosa di incredibilmente bello da raccontare.

C’è però anche chi ha iniziato tempo fa a fare il lavoro più bello del mondo e non è più riuscito a smettere. Ecco perciò che troviamo in questa categoria gli animatori turistici con lunga esperienza, che ora ricoprono ruoli di responsabilità: Capi Equipe, Responsabili Mini Club, Capi Animazione. Sono dei veri e propri professionisti dell’intrattenimento, con il compito di organizzare le attività in villaggio, supervisionare il proprio team e la buona riuscita degli eventi in programma. Per lavorare come Capo Animazione non c’è un vero e proprio limite di età, conta l’esperienza maturata nel settore e la professionalità dimostrata durante gli anni di lavoro.

Art Swiss è l’azienda leader nel campo dell’animazione turistica. Scegliere Art Swiss significa:

  • –  Fare l’animatore turistico per i migliori tour operator e nelle migliori strutture turistiche;

  • –  Viaggiare e scoprire mete da sogno, all’estero e in Italia;

  • –  Lavorare anche tutto l’anno, secondo le tue disponibilità.

    Entra a far parte della nostra squadra, siamo sempre alla ricerca di nuovi player!