fbpx

"Don't worry, be ZEN"
Animazione, Yoga e Benessere interiore

Il fitness in villaggio non riguarda solo attività di acquagym, total body e coreografie, ma sempre più spesso dà spazio a sessioni di yoga e meditazione per la riscoperta del proprio benessere interiore e spirituale.

Corpo e mente dialogano costantemente e, una volta abbandonati i ritmi frenetici della città, durante le vacanze estive diventa più facile rimettere la propria vita interiore al primo posto.  Ma come? L’animazione può tutto.. E sì, può anche creare occasioni di benessere psicofisico!

Durante la stagione, i nostri responsabili e animatori fitness organizzano spazi e momenti zen dedicati allo yoga e alla meditazione. Si tratta di un vero e proprio percorso di pace e relax.. In altre parole, una serie di incontri a tu per tu con la propria anima!

Un bellissimo esempio è quello creato dalla nostra responsabile animazione Marika durante la stagione estiva appena trascorsa. Con i suoi appuntamenti quotidiani chiamati “Don’t worry be zen”, Marika ha regalato agli ospiti del Garden Beach occasioni di benessere interiore ed evoluzione spirituale. 

__

ORE 18.00 Happening “DON’T WORRY BE ZEN

Tutti i pomeriggi quando alle 17.45 “arredavo” il prato vicino alla piscina appendendo le bandierine tibetane, posizionando in cerchio i fiori di loto attorno al mandala e accendendo un bastoncino di incenso, mi sentivo circondata e attraversata dall’energia della Natura e dell’Universo.

Quando poi si diffondeva in sottofondo la musica relax, quell’angolo del villaggio si trasformava in un’oasi di calma e pace in cui si sono avvicinati ospiti di tutte le età e provenienza con totale apertura e curiosità, anche se non avevano ben chiaro come si svolgeva l’incontro che avevo deciso di chiamare “DON’T WORRY BE ZEN“.

Mi piaceva l’idea che tra tutti gli appuntamenti sportivi e fitness mirati al fisico, ci fosse nel programma anche un momento della giornata in cui ci si potesse dedicare al benessere mentale e interiore… e, a pensarci bene, non è un caso se nel vocabolo animazione è contenuta la parola “anima”.

La tecnica di rilassamento che ho scelto è stata quella delle “immaginate“, ovvero guidavo con la mia voce delle visualizzazioni e le reazioni delle persone sono state meravigliose… è successo davvero di tutto: conoscenze, condivisioni, scoperte, riflessioni, momenti emozionanti e divertenti, tanto relax e serenità mentale (e di conseguenza anche beneficio fisico).

La cosa che mi ha reso davvero felice è che ancora adesso, a stagione finita, mi scrivono in tanti facendo riferimento a quell’appuntamento: 

<<Il tuo happening mi manca tantissimo, magari lo facessimo tutto l’anno!>>

<<Sai che grazie al tuo Zen mi sento meglio?!>> 

<<Che bello aver avuto l’opportunità di conoscere differenti prospettive con cui affrontare la vita!>>

<<Quante cose riesco ad immaginare dopo i nostri incontri e quanto mi fanno bene>>.

D’altronde “HAPPENING” non vuole forse dire “ritrovo in cui tutto può succedere”?

E quello che è successo è che ogni volta che, al termine dell’incontro, riponevo gli “strumenti spirituali” nella mia scatola mi sono sentita piena di gratitudine e più ricca… di una ricchezza “speciale”… che non si pesa su nessuna bilancia e non si vede su nessun conto corrente, ma si sente nel nucleo che è dentro di noi nel profondo e che provvede al nostro benessere ogni istante della nostra vita.

L’evoluzione spirituale viene stimolata e accresciuta da quella collettiva.

Namasté.

Marika Pasut, Resp. Garden Beach – Estate 2020

ART ACADEMY 2024

Lavora nei migliori Resort e Villaggi Turistici. Art Group come ogni anno, nel mese di aprile, apre la sua esclusiva palestra formativa: l’Art Academy. Con

Leggi Tutto »

EVENTI ART APRILE

Scopri come diventare un ARTist Sei un professionista nell’Animazione Turistica in cerca di importanti opportunità̀ lavorative?Non hai ancora esperienza nel settore dell’Animazione Turistica, ma ti

Leggi Tutto »

EVENTI ART MARZO

Scopri come diventare un ARTist Sei un professionista nell’Animazione Turistica in cerca di importanti opportunità̀ lavorative?Non hai ancora esperienza nel settore dell’Animazione Turistica, ma ti

Leggi Tutto »

ART DAY Next Gen

La ricerca di giovani talenti parte dalle scuole L’ART DAY Next Gen continua il suo viaggio nelle scuole della tua città! L’ART DAY Next Gen

Leggi Tutto »

Audizioni Summer Tour 2024

Art Group indice AUDIZIONE rivolta a BALLERINI e CANTANTI per SUMMER TOUR in Sardegna Direzione Artistica: Anna Foria. L’Audizione si terrà presso AREA DANCE –

Leggi Tutto »