fbpx

Day Off - Cosa fa un animatore quando non lavora

Finalmente è arrivato.. Il giorno libero! 

L’animazione è un lavoro fantastico e divertente, ma anche l’animatore più appassionato ha bisogno di staccare la spina e riposarsi! Perciò, dopo giornate in cui le sessioni di acquagym, baby dance, spettacoli serali si susseguono velocemente.. Anche per un animatore arriva il sospirato Day Off, il meritato giorno libero! Ma cosa fa un animatore turistico durante il giorno libero?

RECUPERARE IL SONNO!

Minuziosi ed entusiasmanti programmi per il day off, per poi ritrovarsi a svegliarsi a mezzogiorno: a chi di voi è successo? Durante le giornate di lavoro, gli animatori turistici spesso vanno a letto tardi, per poi svegliarsi presto ed iniziare le attività della mattina. Il giorno libero può essere l’occasione per spegnere la sveglia e dormire fino a tardi. Ma in fondo, perché no? Non c’è niente di male nel dedicarsi al proprio riposo!

SCOPRIRE NUOVE METE

Viaggiare è una delle passioni più comuni per un animatore.. E spesso non ci rinuncia nemmeno nel proprio giorno libero!

Gli animatori Art Swiss lavorano in località turistiche rinomate, sia in Italia che all’estero. Il giorno libero può essere l’occasione per scoprire i dintorni, fare gite e vedere luoghi inesplorati. Spiagge, borghi, centri città, musei.. Durante il day off, l’animatore diventa turista e si gode lo spettacolo!

MARE, SPIAGGIA E RELAX

Quando hai la fortuna di lavorare nei migliori resort, a due passi da spiagge paradisiache.. Perché allontanarsi troppo? Molti animatori scelgono di trascorrere il proprio day off in spiaggia a prendere il sole, nuotare e godere del profumo del mare in totale relax. Non a caso, l’abbronzatura degli animatori è davvero invidiabile!

PRENDERSI CURA DI SÉ

C’è chi poi ne approfitta per coccolarsi un po’ e dedicarsi a tutto ciò che non ha tempo di fare durante le giornate di lavoro. E allora via a una giornata di shopping, estetista o parrucchiere, avventure sportive, aperitivi e ristoranti: tutte attività che fanno bene al corpo e alla mente!

 

E tu, cosa fai durante il tuo giorno libero?

Messenger icon
Send message via your Messenger App