fbpx

Animazione in montagna: un'esperienza tutta da vivere!

Animatori turistici in viaggio verso splendide località di mare? Non solo! 

Tante sono infatti le strutture turistiche di montagna che, sia durante la stagione estiva che in quella invernale, richiedono servizi di animazione per l’accoglienza e il divertimento dei loro ospiti, grandi e piccoli. Per questo, alcuni dei nostri animatori mettono in valigia, oltre a costume da bagno e crema solare, abbigliamento sportivo e scarponcini e si preparano a vivere un’estate di animazione in montagna, altrettanto intensa e memorabile!

 

LE PRINCIPALI DESTINAZIONI

L’Italia è un paese ricco di location meravigliose ed è la patria di rinomate località turistiche di montagna capaci di lasciare senza parole turisti di ogni nazionalità. Ogni anno, sono tante le famiglie che rinunciano alla spiaggia e al mare, preferendo la pace della montagna, temperature miti e paesaggi mozzafiato. 

Valle D’Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige sono alcune delle principali mete dei vacanzieri che cercano un’estate fatta relax, aria fresca e pulita, buon cibo e divertimento. Nelle località più famose e turistiche sarà facile trovare l’entusiasmo e la professionalità dei nostri animatori turistici.

 

I VANTAGGI DI LAVORARE IN MONTAGNA 

Diversi sono i vantaggi di lavorare in montagna. 

In primo luogo, la montagna ti permette di lavorare tutto l’anno. D’estate, il ruolo più richiesto è quello del mini club, per assicurare ai più piccoli tante occasioni di divertimento e allegria. D’inverno, con l’apertura della stagione sciistica, oltre agli animatori mini e junior club sono richiesti accompagnatori sci e sportivi, mentre per l’intrattenimento serale non possono mancare musicisti e pianobar. 

Un altro vantaggio è la possibilità di stare a contatto con la natura. Godere di paesaggi naturali, lontano dal caos cittadino e dallo stress quotidiano, è un privilegio che solo quando viene vissuto, si riesce davvero a comprendere. Gli animi più sportivi non avranno dubbi: un’escursione in montagna regala tanto, agli occhi, al corpo e al cuore.

Infine, gli animatori Art Swiss hanno l’opportunità di lavorare per importanti tour operator e strutture alberghiere 4 stelle, fare esperienza nel mondo del turismo in resort di alto livello. 

Iscriviti alla nostra newsletter, il prossimo potresti essere tu!

Messenger icon
Send message via your Messenger App