fbpx

L'Istruttore di Tennis nei villaggi turistici

Trascorrere una vacanza in villaggio non significa solo dedicarsi al proprio relax. I giorni in villeggiatura diventano una buona occasione per iniziare a praticare uno sport nuovo, migliorare le proprie capacità, muoversi e restare in forma.

Tra gli sport più amati in villaggio, c’è sicuramente lui: il tennis. Divertente, avvincente e, per fortuna, prevede il giusto distanziamento per essere continuato a giocare nell’estate 2020 in tutta sicurezza.

L’ISTRUTTORE DI TENNIS: CARATTERISTICHE PRINCIPALI RICHIESTE 

In villaggio, il maestro di tennis si occupa di organizzare tornei, coinvolgere gli ospiti e impartire lezioni private a chi lo richiede. Requisiti essenziali sono sicuramente una buona pratica del tennis e la conoscenza delle regole di gioco. Inoltre, è importantissima senza ombra di dubbio la propensione all’insegnamento. All’istruttore di tennis infatti non è richiesto di sbalordire il pubblico con la sua tecnica impeccabile, ma di essere il punto di riferimento di adulti e ragazzi che vogliono imparare qualcosa di nuovo, affinare i propri movimenti e trascorrere qualche momento di sport e divertimento. 

E’ necessario conoscere le lingue straniere? Se la struttura è all’estero o accoglie ospiti straniere, sarà sicuramente utile. In ogni caso, sarà sempre preferibile avere una conoscenza base o intermedia dell’inglese, per affrontare ogni eventualità!

LA RELAZIONE AL CENTRO

Buona tecnica e ottime capacità di insegnamento non bastano. ArtSwiss, durante il processo di selezione, valuta anche diverse soft skills, tra cui le capacità comunicative, problem solving, attitudine positiva ed empatia. Quello che l’ospite porterà a casa, terminata la sua vacanza, saranno le risate, i momenti di spensieratezza e di gioco, la rete di relazioni che avrà costruito con gli animatori, il personale di sede e gli altri villeggianti. L’istruttore di tennis è parte di un’esperienza unica, attesa e desiderata. Il suo sorriso e la sua gentilezza sapranno rendere una vacanza ancora più bella!

Vuoi lavorare nei migliori villaggi turistici? Iscriviti alla nostra WebArt oppure candidati inviando il tuo CV a info@artswiss.org

Messenger icon
Send message via your Messenger App