fbpx

Estate 2020 e Animazione: riaperture e ripartenze secondo ArtSwiss

ArtSwiss Group, leader nel settore del Tourism Entertainment con i suoi 1500 animatori turistici da collocare ogni estate in più di 120 resorts nelle località più belle del mondo, cerca di rispondere alle domande che in questo periodo di incertezza si stanno ponendo i professionisti dell’intrattenimento turistico: si potrà lavorare quest’estate? È a rischio la stagione per chi fa animazione in villaggio? E per le “new entry”, ci sarà modo di iniziare a lavorare nel settore?

Le ipotesi sulle riaperture in Italia e sulla normativa di sicurezza da seguire in villaggio, sono avallate dal trend positivo del calo dei contagi, ma dovranno essere verificate dai nuovi decreti che regolamenteranno quello che al momento è solo una previsione.

APERTURE IN ITALIA E ALL’ESTERO

ArtSwiss, insieme ai Tour Operator e a tutte le strutture alberghiere con cui collabora, ipotizza una riapertura delle località mare Italia entro la prima metà di luglio, con équipe leggermente ridotte e molti servizi da catalogo garantiti, erogati seguendo nuove procedure in ottemperanza alle disposizioni più recenti. La maggior parte delle strutture stanno predisponendo la riapertura agli ospiti a partire dal 28 giugno 2020, mentre alcune anticiperanno la data di inizio stagione al 15 giugno 2020. Il tutto, garantendo la totale sicurezza degli staff e dei villeggianti.

Per quanto riguarda l’estero, le strutture in Egitto e in Grecia riapriranno presumibilmente entro i primi di luglio 2020, mentre le aperture degli altri resort all’estero sono soggette alle decisioni delle compagnie aeree. ArtSwiss sarà pronta a erogare i suoi servizi non appena verrà comunicata la riapertura delle altre destinazioni. 

UNO SGUARDO FIDUCIOSO AL FUTURO

Il calo dei contagi e delle terapie intensive ci dà fiducia e speranza che il peggio sia passato e che, mantenendo ancora le dovute precauzioni, la stagione estiva possa dirsi salva. Per questo, in vista della ripartenza, ArtSwiss sta organizzando presso l’hotel Garden Toscana Resort a San Vincenzo (LI) l’ultima Selection prima dell’estate e diverse Academy di settore (da tenersi a piccoli gruppi e distanziati) dedicate agli animatori in partenza, anche quelli alle prese con la loro prima stagione.

ArtSwiss crede fermamente che uniti potremo ripartire vincenti, ancora più forti di prima

#InsiemePerRipartireVincenti

Luca Corsini, Presidente e Fondatore ArtSwiss Group

Messenger icon
Send message via your Messenger App