fbpx

Le figure chiave dell'intrattenimento musicale in villaggio

Emozioni, ricordi, divertimento, nostalgia, svago.. La musica può essere tutto questo. E’ un elemento fondamentale della nostra vita: basti pensare a questi giorni in casa, in cui molto spesso la musica ci tiene compagnia, ci riporta a momenti del passato, ci fa sognare il futuro. 

Anche all’interno del villaggio turistico, la musica svolge una funzione chiave per l’intrattenimento degli ospiti. Per questo motivo, i ruoli in villaggio che hanno a che fare con la musica sono diversi. Ecco i principali:

Piano bar

Una delle figure più richieste in villaggio è quella del Musicista Piano bar. Egli scandisce e allieta con la sua musica diversi momenti della giornata (aperitivo, pre e post cena..), si occupa dell’intrattenimento musicale serale, può partecipare a musical e spettacoli insieme ad artisti, ballerini e attori. Il tutto, nelle location più belle del mondo! Non tutti hanno la fortuna di fare il lavoro che amano in strutture alberghiere di livello situate in posti meravigliosi… Per questo Art Swiss offre a tutti i giovani professionisti della musica un’opportunità unica!

DJ

Chi meglio di lui può scandire i diversi momenti della giornata a suon di musica?! Il DJ seleziona le canzoni, i generi musicali e crea playlist per ogni giornata e occasione: il buongiorno con la sigla, i momenti di svago diurno, l’intrattenimento serale in spiaggia o in discoteca..

A chi volesse avvicinarsi a questa professione, è bene ricordare che sono spesso richieste anche competenze di gestione luci. Solo così i DJ / TSL potranno garantire ai villeggianti un’atmosfera davvero indimenticabile. Ma non sono solo necessari requisiti tecnici: un buon DJ ha ottime capacità comunicative e si dimostra gentile e disponibile a soddisfare le richieste degli ospiti.

Band e Musicisti

Suoni in una band? Oppure, vorresti mettere a disposizione la tua musica per la creazione di un gruppo musicale? Puoi portare la tua passione nei migliori villaggi turistici e farti conoscere da ospiti provenienti da diverse zone d’Italia (e non solo!). Lavorare nei villaggi turistici rappresenta un’ottima opportunità per band emergenti e giovani musicisti che vogliono fare della propria passione una professione a tutti gli effetti. Se sei un cantante, un bassista, un batterista.. Beh, sappi che il mondo dell’animazione turistica cerca talenti pronti a mettersi in gioco!

Art Swiss seleziona diverse figure legate al mondo della musica, per conoscerle, formarle e farle crescere nel loro settore. 

Se la musica è la tua vita, ami viaggiare e sei pronto a metterti in gioco, candidati sul nostro sito iscrivendoti alla nostra WebArt.

E, perchè no, approfitta di questo periodo in cui sei a casa per coltivare la tua passione!

ART ACADEMY 2024

Lavora nei migliori Resort e Villaggi Turistici. Art Group come ogni anno, nel mese di aprile, apre la sua esclusiva palestra formativa: l’Art Academy. Con

Leggi Tutto »

EVENTI ART APRILE

Scopri come diventare un ARTist Sei un professionista nell’Animazione Turistica in cerca di importanti opportunità̀ lavorative?Non hai ancora esperienza nel settore dell’Animazione Turistica, ma ti

Leggi Tutto »

EVENTI ART MARZO

Scopri come diventare un ARTist Sei un professionista nell’Animazione Turistica in cerca di importanti opportunità̀ lavorative?Non hai ancora esperienza nel settore dell’Animazione Turistica, ma ti

Leggi Tutto »

ART DAY Next Gen

La ricerca di giovani talenti parte dalle scuole L’ART DAY Next Gen continua il suo viaggio nelle scuole della tua città! L’ART DAY Next Gen

Leggi Tutto »

Audizioni Summer Tour 2024

Art Group indice AUDIZIONE rivolta a BALLERINI e CANTANTI per SUMMER TOUR in Sardegna Direzione Artistica: Anna Foria. L’Audizione si terrà presso AREA DANCE –

Leggi Tutto »