fbpx

Animatore miniclub: 4 requisiti necessari per avvicinarci a questo lavoro

Se vuoi lavorare come animatore miniclub nei posti più belli del mondo, preparati ad accogliere un carico di gioia e allegria, fatica ma soprattutto tanta soddisfazione.

Non sai se hai le caratteristiche giuste per avvicinarti a questa professione? Ecco qui 4 requisiti fondamentali.

1. Energia ed entusiasmo

I bambini sanno essere un vero e proprio concentrato di vitalità! Giocano, corrono e vivono la loro vacanza al 100%, senza riserve. Per stare dietro alla loro instancabile voglia di divertirsi, occorre armarsi di energia ed entusiasmo. Se sei dinamico, positivo e pieno di vita, sei la persona che stiamo cercando! Mettici grinta e passione, coinvolgi i piccoli ospiti in nuove attività e mettiti a disposizione del loro divertimento, siamo sicuri che ti adoreranno!

2. Creatività

All’interno del villaggio, la fantasia può aiutarti in varie situazioni, ad esempio per creare nuovi giochi, organizzare laboratori creativi, mettere in scena spettacoli e baby dance. Per questo motivo, uno dei requisiti fondamentali per lavorare come animatore mini club è la creatività, che accompagnata da buone abilità manuali ti permetterà di gestire tutte le attività ricreative e stupire piacevolmente i piccoli ospiti.

3. Empatia

Cerchiamo persone che abbiano spiccate doti di comunicazione e intelligenza emotiva.

Non sempre i bambini hanno reazioni prevedibili, ognuno ha il proprio carattere e la propria sensibilità. Perciò un animatore mini club deve saper intercettare i loro pensieri, ascoltare e coinvolgerli, dimostrando empatia, controllo e abilità sociali.

4. Responsabilità e attenzione

L’animatore mini club è un ruolo di grande responsabilità. A te che scegli di intraprendere questa professione, sarà sempre richiesto occhio vigile e attenzione costante verso i più piccoli. Solo dimostrandoti responsabile e diligente potrai conquistare anche la fiducia dei genitori.

L’aver maturato esperienze con i bambini non è tra i requisiti essenziali, ma è certamente un plus. Inoltre, vengono valutati positivamente studi in ambito pedagogico.

Sei una persona proattiva, fantasiosa, empatica e con la testa sulle spalle? Ti piace lavorare con i bambini? Sei nel posto giusto: entra a far parte della nostra squadra!

EVENTI ART DICEMBRE 2024

Scopri come diventare un ARTistSei un professionista nell’Animazione Turistica in cerca di importanti opportunità̀ lavorative?Non hai ancora esperienza nel settore dell’Animazione Turistica, ma ti piacerebbe

Leggi Tutto »

Art Group al TTG Rimini 2024

Sponsor ufficiale e coordinatore della direzione artistica dell’ASTOI Party! Art Group, leader nel settore dell’animazione turistica e dell’intrattenimento, è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione,

Leggi Tutto »