fbpx

Responsabile animazione

Molto spesso si pensa al lavoro di animatore turistico come ad una professione di breve durata. In molti casi infatti, si tratta di un’esperienza unica e indimenticabile ma limitata nel tempo, un’occasione per acquisire nuove esperienze anche in contesti internazionali, mettersi in gioco e affinare le proprie capacità. In altri casi però è davvero difficile dire “basta”: così i più motivati e talentuosi, decidono di continuare a lavorare nel campo dell’animazione turistica e finiscono per ricoprire un ruolo di responsabilità nei villaggi di tutto il mondo.

Di cosa si occupa il Responsabile Animazione è facile intuirlo: rappresenta la figura chiave per tutta la squadra di animatori, organizza le attività e supervisiona lavori e risultati. E’ il punto di riferimento per animatori e ospiti, perché conosce a 360° la vita del villaggio. Si tratta di una persona di fiducia, oltre che competente e professionale.

Per diventare Responsabile Animazione, è necessario aver svolto per diverse stagioni il ruolo di animatore. Solitamente si tratta di un ragazzo o una ragazza tra i 20 e i 35 anni, ma a contare è principalmente l’esperienza e la professionalità dimostrata negli anni. Requisiti indispensabili per un Responsabile Animazione sono: leadership, propensione al lavoro di squadra, problem solving, educazione e professionalità. Spesso si troverà a presentare show e attività, sarà quindi un requisito fondamentale un ottimo uso del microfono. Non potranno mancare poi entusiasmo, simpatia e disponibilità.

Essere Responsabile Animazione in Art Swiss significa avere la possibilità di lavorare tutto l’anno in location da favola, in importanti strutture turistiche all’estero e in Italia. Forti di 30 anni di esperienza nel settore animazione e intrattenimento, sappiamo come preservare ed esaltare ogni talento. Se hai esperienza nel campo dell’animazione da diversi anni o hai già fatto il Capo Animazione.. Scopri cosa può offrirti Art Swiss!