fbpx

Istruttore fitness

Le vacanze sono un’occasione per prendersi cura di se stessi, riposare mente e corpo, pensare al proprio benessere. E cosa c’è di meglio di una rigenerante lezione di fitness per divertirsi e staccare la spina dalle preoccupazioni quotidiane? Per molti ospiti la possibilità di usufruire di una lezione di pilates, zumba, yoga o step può fare davvero la differenza. Per questo motivo, gli istruttori fitness sono figure molto ricercate all’interno dei villaggi turistici.

Istruttrici e istruttori hanno il compito di organizzare e svolgere le diverse lezioni fitness, monitorando gli esercizi svolti dagli ospiti e offrendo aiuto tecnico in caso di difficoltà. In spiaggia o in piscina, non mancheranno ad esempio appuntamenti dedicati all’acquagym. Il divertimento è assicurato!

Per diventare istruttore fitness nei villaggi turistici è requisito fondamentale la conoscenza delle diverse discipline fitness. Gradita, anche se non indispensabile, sarà valutata l’esperienza pregressa nell’insegnamento. Ma non è tutto: chi svolge il ruolo di istruttore fitness è sempre a contatto con ragazzi e adulti. Saranno quindi requisiti imprescindibili educazione, entusiasmo, gentilezza, propensione al lavoro di squadra: tutte doti che contribuiranno a regalare agli ospiti una vacanza che non vedranno l’ora di ripetere​.

Se sei portato per il mondo del fitness, conosci le principali discipline e vuoi coltivare la tua passione nei posti di villeggiatura più belli del mondo, Art Swiss ti offre un’occasione imperdibile: la possibilità di lavorare divertendoti, in Italia e all’estero. La tua prossima palestra potrebbe essere uno scenario da sogno: lavora con noi come istruttore fitness!